The Man with the Flower in His Mouth

http://dbpedia.org/resource/The_Man_with_the_Flower_in_His_Mouth an entity of type: Thing

The Man With the Flower in His Mouth (Italian: L'Uomo dal Fiore in Bocca [ˈlwɔːmo dal ˈfjoːre im ˈbokka]) is a 1922 play by the Italian playwright Luigi Pirandello. It is particularly noteworthy for becoming, in 1930, the first piece of television drama ever to be produced in Britain, when a version was screened by the British Broadcasting Corporation as part of their experimental transmissions. rdf:langString
L'uomo dal fiore in bocca è un atto unico di Luigi Pirandello, esempio di dramma borghese nel quale convergono i temi dell'incomunicabilità e della relatività della realtà. Fu rappresentato per la prima volta il 24 febbraio del 1922 al Teatro Manzoni di Milano. È un colloquio fra un uomo che si sa condannato a morire fra breve, e per questo medita sulla vita con urgenza appassionata, e uno come tanti, che vive un'esistenza convenzionale, senza porsi il problema della morte.Pirandello, anche in questo caso, trasse il testo teatrale da una novella scritta anni prima e intitolata La morte addosso. rdf:langString
rdf:langString L'uomo dal fiore in bocca
rdf:langString The Man with the Flower in His Mouth
xsd:integer 949207
xsd:integer 1112685804
rdf:langString The Man With the Flower in His Mouth (Italian: L'Uomo dal Fiore in Bocca [ˈlwɔːmo dal ˈfjoːre im ˈbokka]) is a 1922 play by the Italian playwright Luigi Pirandello. It is particularly noteworthy for becoming, in 1930, the first piece of television drama ever to be produced in Britain, when a version was screened by the British Broadcasting Corporation as part of their experimental transmissions.
rdf:langString L'uomo dal fiore in bocca è un atto unico di Luigi Pirandello, esempio di dramma borghese nel quale convergono i temi dell'incomunicabilità e della relatività della realtà. Fu rappresentato per la prima volta il 24 febbraio del 1922 al Teatro Manzoni di Milano. È un colloquio fra un uomo che si sa condannato a morire fra breve, e per questo medita sulla vita con urgenza appassionata, e uno come tanti, che vive un'esistenza convenzionale, senza porsi il problema della morte.Pirandello, anche in questo caso, trasse il testo teatrale da una novella scritta anni prima e intitolata La morte addosso.
xsd:nonNegativeInteger 6649

data from the linked data cloud