Lotus 80

http://dbpedia.org/resource/Lotus_80 an entity of type: WikicatLotusFormulaOneCars

Der Lotus 80 war ein Formel-1-Rennwagen des britischen Rennstalls Lotus, der in der Formel-1-Saison 1979 eingesetzt wurde. rdf:langString
The Lotus 80 was a Formula One car used by Team Lotus in 1979. The car, designed by Colin Chapman, , Peter Wright and Tony Rudd, was an attempt to take ground effect as far as possible. rdf:langString
La Lotus 80 est une monoplace de Formule 1 développée par Team Lotus pour disputer le championnat du monde de Formule 1 1979. La voiture, conçue par Colin Chapman, Martin Ogilvie, Peter Wright et Tony Rudd est une tentative de prendre l'effet de sol aussi loin que possible. rdf:langString
ロータス・80 (Lotus 80) は、チーム・ロータスが1979年のF1世界選手権参戦用に開発したフォーミュラ1カー。1979年の第5戦スペインGPから第9戦イギリスGPまで使用されたが、決勝を走ったのは第5,6,8戦のみである。モノコックは3つ作られたが実戦で使われたのは2つのみ、少なくとも2台が現存する。 rdf:langString
Lotus 80 – bolid brytyjskiego zespołu Team Lotus wprowadzony w trakcie 1979 roku podczas Grand Prix Hiszpanii. Kierowcą bolidu w sezonie 1979 był Amerykanin Mario Andretti. rdf:langString
Lotus 80 — гоночный автомобиль команды Формулы-1 Lotus, выступавший в сезоне 1979 года. rdf:langString
O 80 é o modelo da Lotus da temporada de 1979 da Fórmula 1. Foi utilizado em três GPs: Espanha, Mônaco e França. Condutor: Mario Andretti. rdf:langString
La Lotus 80 è una monoposto di Formula 1 utilizzata dal Team Lotus nella stagione 1979. Progettata da Colin Chapman, , Peter Wright e Tony Rudd tentò di sfruttare il più possibile l'effetto suolo. L'elevata deportanza avrebbe permesso alla vettura di correre senza alettoni. Andretti corse tre Gran Premi sulla Lotus 80, mentre il compagno di squadra Reutemann si rifiutò di pilotarla e rimase alla guida del modello 79. Le soluzioni aerodinamiche espresse nella Lotus 80 saranno riutilizzate nel successivo modello 88. rdf:langString
rdf:langString Lotus 80
rdf:langString Lotus 80
rdf:langString Lotus 80
rdf:langString Lotus 80
rdf:langString ロータス・80
rdf:langString Lotus 80
rdf:langString Lotus 80
rdf:langString Lotus 80
xsd:integer 5898518
xsd:integer 1124565994
rdf:langString Y
xsd:integer 1979
rdf:langString Peter Wright
rdf:langString Colin Chapman
rdf:langString Geoff Aldridge
rdf:langString Martin Ogilvie
rdf:langString Front:
rdf:langString Rrea:
xsd:integer 0
xsd:integer 3
rdf:langString Der Lotus 80 war ein Formel-1-Rennwagen des britischen Rennstalls Lotus, der in der Formel-1-Saison 1979 eingesetzt wurde.
rdf:langString The Lotus 80 was a Formula One car used by Team Lotus in 1979. The car, designed by Colin Chapman, , Peter Wright and Tony Rudd, was an attempt to take ground effect as far as possible.
rdf:langString La Lotus 80 est une monoplace de Formule 1 développée par Team Lotus pour disputer le championnat du monde de Formule 1 1979. La voiture, conçue par Colin Chapman, Martin Ogilvie, Peter Wright et Tony Rudd est une tentative de prendre l'effet de sol aussi loin que possible.
rdf:langString La Lotus 80 è una monoposto di Formula 1 utilizzata dal Team Lotus nella stagione 1979. Progettata da Colin Chapman, , Peter Wright e Tony Rudd tentò di sfruttare il più possibile l'effetto suolo. L'elevata deportanza avrebbe permesso alla vettura di correre senza alettoni. L'auto si presentò nella classica livrea automobilistica verde britannica dopo l'abbandono dello sponsor John Player Special. Durante alcune sessioni di test Mario Andretti riferì che in velocità la vettura si comportava bene, ma in frenata ed in curva perdeva deportanza in modo allarmante riguadagnandola in modo improvviso. Il team provò a montare alettoni, ma la situazione non cambiò. Andretti corse tre Gran Premi sulla Lotus 80, mentre il compagno di squadra Reutemann si rifiutò di pilotarla e rimase alla guida del modello 79. Colin Chapman ammise che la vettura progettata non era la meraviglia che ci si sarebbe aspettati, e dopo il terzo posto in Spagna e le gare in Belgio e a Monaco tornò ad utilizzare il modello 79. Le soluzioni aerodinamiche espresse nella Lotus 80 saranno riutilizzate nel successivo modello 88.
rdf:langString ロータス・80 (Lotus 80) は、チーム・ロータスが1979年のF1世界選手権参戦用に開発したフォーミュラ1カー。1979年の第5戦スペインGPから第9戦イギリスGPまで使用されたが、決勝を走ったのは第5,6,8戦のみである。モノコックは3つ作られたが実戦で使われたのは2つのみ、少なくとも2台が現存する。
rdf:langString Lotus 80 – bolid brytyjskiego zespołu Team Lotus wprowadzony w trakcie 1979 roku podczas Grand Prix Hiszpanii. Kierowcą bolidu w sezonie 1979 był Amerykanin Mario Andretti.
rdf:langString Lotus 80 — гоночный автомобиль команды Формулы-1 Lotus, выступавший в сезоне 1979 года.
rdf:langString O 80 é o modelo da Lotus da temporada de 1979 da Fórmula 1. Foi utilizado em três GPs: Espanha, Mônaco e França. Condutor: Mario Andretti.
rdf:langString Lotus 80
xsd:integer 90
xsd:integer 0
rdf:langString Mario Andretti
xsd:integer 0
xsd:integer 0
rdf:langString Lower wishbone and upper rocker-arms, with inboard coilover spring / damper units
rdf:langString Lotus / Hewland FGA400
xsd:integer 5
xsd:integer 1
xsd:integer 0
rdf:langString Lower wishbone and upper rocker-arms, with inboard coilover spring / damper units
xsd:nonNegativeInteger 7806

data from the linked data cloud