Walter Kintsch
http://dbpedia.org/resource/Walter_Kintsch an entity of type: Thing
Walter Kintsch est professeur de psychologie à l'Université du Colorado de Boulder aux États-Unis. Il a publié notamment sur la mémoire de travail à long terme.
rdf:langString
Walter Kintsch (born 1932) is an American Professor Emeritus of Psychology at the University of Colorado Boulder (United States). He is renowned for his groundbreaking theories in cognitive psychology, especially in relation to text comprehension.
rdf:langString
Walter Kintsch (Timișoara, 30 maggio 1932) è uno psicologo statunitense. Professore emerito di psicologia all'Università del Colorado a Boulder (Stati Uniti), è considerato uno dei massimi teorici di psicologia cognitiva relativamente alla comprensione del testo. Ha collaborato molto con il linguista olandese Teun Adrianus van Dijk, pubblicando soprattutto sulla memoria di lavoro e la memoria a lungo termine nella lettura e comprensione del testo. Ha elaborato un modello teorico chiamato "Construction-Integration" (CI).
rdf:langString
rdf:langString
Walter Kintsch
rdf:langString
Walter Kintsch
rdf:langString
Walter Kintsch
xsd:integer
62610852
xsd:integer
1100476327
rdf:langString
Walter Kintsch est professeur de psychologie à l'Université du Colorado de Boulder aux États-Unis. Il a publié notamment sur la mémoire de travail à long terme.
rdf:langString
Walter Kintsch (born 1932) is an American Professor Emeritus of Psychology at the University of Colorado Boulder (United States). He is renowned for his groundbreaking theories in cognitive psychology, especially in relation to text comprehension.
rdf:langString
Walter Kintsch (Timișoara, 30 maggio 1932) è uno psicologo statunitense. Professore emerito di psicologia all'Università del Colorado a Boulder (Stati Uniti), è considerato uno dei massimi teorici di psicologia cognitiva relativamente alla comprensione del testo. Ha collaborato molto con il linguista olandese Teun Adrianus van Dijk, pubblicando soprattutto sulla memoria di lavoro e la memoria a lungo termine nella lettura e comprensione del testo. Ha elaborato un modello teorico chiamato "Construction-Integration" (CI).
xsd:nonNegativeInteger
3959