Vincent Black Shadow
http://dbpedia.org/resource/Vincent_Black_Shadow an entity of type: Thing
La Vincent Black Shadow est une motocyclette 1 000 cm3 classique des années 1950, la moto la plus puissante et la plus rapide de son époque.
rdf:langString
Motorcycles produced by Vincent H·R·D at their factory in Stevenage, Hertfordshire, England were renowned for their design innovation, engineering excellence and high performance. Already advertising their existing 110 mph Rapide machine as "The world's fastest production motorcycle", in February 1948 the distinctive Vincent Black Shadow was announced with a top speed of 125 mph. Built in three different Series over the course of its life, the line continued until 1955, after which the company stopped all motorcycle production.
rdf:langString
La Vincent Black Shadow fue una motocicleta producida por la compañía Vincent H·R·D en su fábrica de Stevenage, Hertfordshire (Inglaterra). Lanzada en febrero de 1948, alcanzaba una velocidad máxima de 125 mph (201,2 kilómetros por hora). Construida en tres series diferentes, se produjo hasta 1955, después de lo cual la compañía detuvo toda la producción de motocicletas.
rdf:langString
La Vincent Black Shadow è una motocicletta prodotta dalla Vincent dal 1948 al 1955. Fu un'evoluzione della "Rapide" di Phil Irving ed era una bicilindrica con un motore OHV V-twin da 1000 cm³, angolo tra i cilindri di 50 gradi, cambio in blocco e rapporto di compressione di 7.3:1.Con prestazioni molto superiori rispetto alle altre concorrenti dell'epoca (la velocità massima era di poco superiore ai 200 km/h), divenne ben presto un mito negli USA. La costruzione di questo modello è stata effettuata in circa 1.800 esemplari.
rdf:langString
rdf:langString
Vincent Black Shadow
rdf:langString
Vincent Black Shadow
rdf:langString
Vincent Black Shadow
rdf:langString
Vincent Black Shadow
rdf:langString
Vincent Black Shadow
rdf:langString
Vincent Black Shadow
xsd:integer
2425834
xsd:integer
1105118066
xsd:integer
3
3.5
rdf:langString
England: Stevenage, Hertfordshire
xsd:integer
50
rdf:langString
Welded box or tubular backbone
rdf:langString
@ 5,500 rpm
xsd:integer
1948
rdf:langString
uk
xsd:integer
4
rdf:langString
La Vincent Black Shadow fue una motocicleta producida por la compañía Vincent H·R·D en su fábrica de Stevenage, Hertfordshire (Inglaterra). Lanzada en febrero de 1948, alcanzaba una velocidad máxima de 125 mph (201,2 kilómetros por hora). Construida en tres series diferentes, se produjo hasta 1955, después de lo cual la compañía detuvo toda la producción de motocicletas. Las Vincent fueron reconocidas por la innovación de su diseño, excelencia en ingeniería y alto rendimiento. Su modelo Rapide, capaz de alcanzar de 110 mph (177 kilómetros por hora), se anunciaba como "La motocicleta de serie más rápida del mundo".
rdf:langString
La Vincent Black Shadow est une motocyclette 1 000 cm3 classique des années 1950, la moto la plus puissante et la plus rapide de son époque.
rdf:langString
Motorcycles produced by Vincent H·R·D at their factory in Stevenage, Hertfordshire, England were renowned for their design innovation, engineering excellence and high performance. Already advertising their existing 110 mph Rapide machine as "The world's fastest production motorcycle", in February 1948 the distinctive Vincent Black Shadow was announced with a top speed of 125 mph. Built in three different Series over the course of its life, the line continued until 1955, after which the company stopped all motorcycle production.
rdf:langString
La Vincent Black Shadow è una motocicletta prodotta dalla Vincent dal 1948 al 1955. Fu un'evoluzione della "Rapide" di Phil Irving ed era una bicilindrica con un motore OHV V-twin da 1000 cm³, angolo tra i cilindri di 50 gradi, cambio in blocco e rapporto di compressione di 7.3:1.Con prestazioni molto superiori rispetto alle altre concorrenti dell'epoca (la velocità massima era di poco superiore ai 200 km/h), divenne ben presto un mito negli USA. Il suo nome deriva dal fatto che tutto il veicolo, motore compreso, era verniciato appunto di nero, ma le sue particolarità non si fermavano a questo, la moto montava delle sospensioni molto avanzate per l'epoca, nella sua costruzione veniva fatto un largo uso di metalli leggeri come l'alluminio ed era progettata per una manutenzione molto semplificata. La costruzione di questo modello è stata effettuata in circa 1.800 esemplari. All'epoca in cui la moto debuttò, rappresentava una delle moto più all'avanguardia e veloci su strada, tanto da essere più prestazionale della'automobile più veloce dell'epoca, la Jaguar XK120.
xsd:double
7.3
rdf:langString
Lucas magneto
xsd:nonNegativeInteger
23705