Trams in Padua

http://dbpedia.org/resource/Trams_in_Padua an entity of type: Artifact100021939

Die Straßenbahn Padua verkehrt in der norditalienischen Stadt Padua und besteht aus einer Linie SIR 1, die den Norden mit dem Süden verbindet, den Bahnhof bedient und dann durch das historische Stadtzentrum fährt. Sie ist seit 2007 in Betrieb und heute 10,3 Kilometer lang. Es handelt sich um Wagen mit Gummireifen, die eine einzige Schiene zur Führung nutzen. rdf:langString
Le Tramway de Padoue est le système de transport en commun de la ville de Padoue en Italie. rdf:langString
The Padua Tramway (Italian: Tranvia di Padova) serves Padova, a city in Veneto (Northern Italy). In operation since 2007, it is 10.3-kilometre (6.4 mi) long, and comprises one line, linking the north with the south calling at the main station and then passing the historic city centre. The system built in the 21st century uses the French Translohr system (tramway sur pneumatiques, i.e. cars run on rubber tyres, a single central rail serving for guidance and return current). rdf:langString
Tramwaje w Padwie – system translohr działający we włoskim mieście Padwa w regionie Wenecja Euganejska od 24 marca 2007. rdf:langString
Трамвай на шинах Падуи (итал. Tranvia di Padova, вен. Tranvia de Pàdova) — вид общественного транспорта в городе Падуя (Италия), «трамвай на шинах» системы Translohr («однорельсовый трамвай»). Первая в Италии и вторая в Европе (после Клермон-Феррана) система такого типа. rdf:langString
Трамвай у Падуї (італ. Tranvia di Padova) — діюча система транслор у місті Падуя, Італія. Відкрита 24 березня 2007 року. rdf:langString
La tranvia di Padova, entrata in funzione nella città veneta il 24 marzo 2007, è una linea di trasporto pubblico, gestita da Busitalia Veneto S.p.A., partecipata per il 55% da Busitalia Nord e per il 45% da APS Padova. A differenza di quella in funzione fino agli anni cinquanta, non è una tranvia di tipo classico, ma utilizza il sistema guidato di tipo New Translohr. Ciò fa sì che il sistema venga chiamato tram, tranvia su gomma, metrotram o metrobus per differenziarlo dalla tecnologia del tram classico su rotaia. In ogni caso la segnaletica stradale utilizzata è quella dei classici tram. rdf:langString
rdf:langString Straßenbahn Padua
rdf:langString Tranvia di Padova
rdf:langString Tramway de Padoue
rdf:langString Tramwaje w Padwie
rdf:langString Падуанский трамвай на шинах
rdf:langString Trams in Padua
rdf:langString Трамвай у Падуї
rdf:langString Padua Tramway
xsd:integer 38254094
xsd:integer 1036208355
rdf:langString Q1402767
rdf:langString None, central guide rail
rdf:langString blue
xsd:integer 470
xsd:integer 750
xsd:integer 265
rdf:langString yes
rdf:langString Padua, Veneto, Italy
rdf:langString show
xsd:date 2007-03-24
rdf:langString APS
rdf:langString APS Holding SPA
xsd:integer 11
xsd:integer 2010
xsd:integer 22000
xsd:integer 1
rdf:langString Open
rdf:langString Tramway sur pneumatiques
rdf:langString http://www.apsholding.it APS Holding
xsd:integer 12
rdf:langString Die Straßenbahn Padua verkehrt in der norditalienischen Stadt Padua und besteht aus einer Linie SIR 1, die den Norden mit dem Süden verbindet, den Bahnhof bedient und dann durch das historische Stadtzentrum fährt. Sie ist seit 2007 in Betrieb und heute 10,3 Kilometer lang. Es handelt sich um Wagen mit Gummireifen, die eine einzige Schiene zur Führung nutzen.
rdf:langString Le Tramway de Padoue est le système de transport en commun de la ville de Padoue en Italie.
rdf:langString The Padua Tramway (Italian: Tranvia di Padova) serves Padova, a city in Veneto (Northern Italy). In operation since 2007, it is 10.3-kilometre (6.4 mi) long, and comprises one line, linking the north with the south calling at the main station and then passing the historic city centre. The system built in the 21st century uses the French Translohr system (tramway sur pneumatiques, i.e. cars run on rubber tyres, a single central rail serving for guidance and return current).
rdf:langString La tranvia di Padova, entrata in funzione nella città veneta il 24 marzo 2007, è una linea di trasporto pubblico, gestita da Busitalia Veneto S.p.A., partecipata per il 55% da Busitalia Nord e per il 45% da APS Padova. A differenza di quella in funzione fino agli anni cinquanta, non è una tranvia di tipo classico, ma utilizza il sistema guidato di tipo New Translohr. Ciò fa sì che il sistema venga chiamato tram, tranvia su gomma, metrotram o metrobus per differenziarlo dalla tecnologia del tram classico su rotaia. In ogni caso la segnaletica stradale utilizzata è quella dei classici tram. A oggi è attiva una sola linea denominata SIR 1 con due ulteriori linee denominate SIR 2 e SIR 3 attualmente in fase di progettazione. Nel 2010 la linea trasportava l'11% dei passeggeri dell'intera rete APS. In una indagine di Altroconsumo dell'agosto del 2010 sul trasporto pubblico italiano in 10 città il servizio tranviario di Padova è risultato quello con la migliore soddisfazione da parte degli utenti. Grazie all'entrata in servizio della linea e alla conseguente riduzione del servizio automobilistico, vi è stato un aumento di 2.200 passeggeri al giorno (+20%); inoltre sono stati guadagnati 2.000.000 di utenti del trasporto pubblico a Padova in più in due anni.
rdf:langString Tramwaje w Padwie – system translohr działający we włoskim mieście Padwa w regionie Wenecja Euganejska od 24 marca 2007.
rdf:langString Трамвай на шинах Падуи (итал. Tranvia di Padova, вен. Tranvia de Pàdova) — вид общественного транспорта в городе Падуя (Италия), «трамвай на шинах» системы Translohr («однорельсовый трамвай»). Первая в Италии и вторая в Европе (после Клермон-Феррана) система такого типа.
rdf:langString Трамвай у Падуї (італ. Tranvia di Padova) — діюча система транслор у місті Падуя, Італія. Відкрита 24 березня 2007 року.
xsd:integer 750
xsd:double 45.405
xsd:double 11.867
rdf:langString electric
xsd:nonNegativeInteger 6669

data from the linked data cloud