The Last of England (painting)
http://dbpedia.org/resource/The_Last_of_England_(painting) an entity of type: WikicatPaintingsByFordMadoxBrown
The Last of England ist der Titel eines Gemäldes von Ford Madox Brown, einem Maler aus dem Kreis der Präraffaeliten. Das Werk entstand zwischen 1852 und 1855 und gehört zum Bestand des Birmingham Museum & Art Gallery in Birmingham, England. Es zeigt britische Auswanderer auf einem Schiff vor der englischen Küste.
rdf:langString
Adieu à l'Angleterre (The Last of England) est un tableau peint par Ford Madox Brown en 1855, qui représente deux émigrants quittant l'Angleterre pour commencer une nouvelle vie à l'étranger.
rdf:langString
The Last of England is an 1855 oil-on-panel painting by Ford Madox Brown depicting two emigrants leaving England to start a new life in Australia with their baby. The painting has an oval format and is in the Birmingham Museum and Art Gallery.
rdf:langString
The Last of England (Nederlands: Het laatste van Engeland) is een schilderij van de Engelse prerafaëlitische kunstschilder Ford Madox Brown, voltooid in 1855, olieverf op paneel, 82,5 x 75 centimeter groot. Het toont een man en vrouw bij het verlaten van Engeland, voor emigratie. Het werk bevindt zich in de collectie van de . Een tweede versie uit 1860 is te zien in het Fitzwilliam Museum te Cambridge. Rond 1865 maakte Brown nog een replica in waterverf, nu in de Tate Gallery.
rdf:langString
Ostatnie spojrzenie na Anglię – obraz olejny Forda Madoxa Browna z 1855. Przedstawia emigrantów opuszczających Anglię drogą morską i po raz ostatni spoglądających na ojczyznę.
rdf:langString
«Прощание с Англией» (1852—1855) — картина английского художника Форда Мэдокса Брауна.
rdf:langString
Det sista av England (engelska: The Last of England) är en oljemålning av Ford Madox Brown. Den målades 1855 och är sedan 1891 utställd på Birmingham Museum and Art Gallery. Det finns en andra version från 1860 på Fitzwilliam Museum i Cambridge.
rdf:langString
L'ultimo sguardo all'Inghilterra è un dipinto di Ford Madox Brown. L'artista incominciò il dipinto nel 1852, ispirato dalla partenza dello scultore preraffaellita Thomas Woolner, partito per l'Australia nel luglio dello stesso anno. L'emigrazione dall'Inghilterra era al suo apice: nel 1852 oltre 350.000 persone si imbarcarono per l'estero. Brown, che all'epoca si considerava "piuttosto ingestibile e un po' pazzo", stava pensando di trasferirsi in India con la sua nuova famiglia.
rdf:langString
rdf:langString
The Last of England (painting)
rdf:langString
The Last of England (Gemälde)
rdf:langString
Adieu à l'Angleterre
rdf:langString
L'ultimo sguardo all'Inghilterra
rdf:langString
The Last of England
rdf:langString
Ostatnie spojrzenie na Anglię
rdf:langString
Прощание с Англией
rdf:langString
Det sista av England
xsd:integer
8651869
xsd:integer
1083513895
rdf:langString
The Last of England ist der Titel eines Gemäldes von Ford Madox Brown, einem Maler aus dem Kreis der Präraffaeliten. Das Werk entstand zwischen 1852 und 1855 und gehört zum Bestand des Birmingham Museum & Art Gallery in Birmingham, England. Es zeigt britische Auswanderer auf einem Schiff vor der englischen Küste.
rdf:langString
Adieu à l'Angleterre (The Last of England) est un tableau peint par Ford Madox Brown en 1855, qui représente deux émigrants quittant l'Angleterre pour commencer une nouvelle vie à l'étranger.
rdf:langString
The Last of England is an 1855 oil-on-panel painting by Ford Madox Brown depicting two emigrants leaving England to start a new life in Australia with their baby. The painting has an oval format and is in the Birmingham Museum and Art Gallery.
rdf:langString
L'ultimo sguardo all'Inghilterra è un dipinto di Ford Madox Brown. L'artista incominciò il dipinto nel 1852, ispirato dalla partenza dello scultore preraffaellita Thomas Woolner, partito per l'Australia nel luglio dello stesso anno. L'emigrazione dall'Inghilterra era al suo apice: nel 1852 oltre 350.000 persone si imbarcarono per l'estero. Brown, che all'epoca si considerava "piuttosto ingestibile e un po' pazzo", stava pensando di trasferirsi in India con la sua nuova famiglia. Anche se Brown non fu mai un membro dei preraffaelliti, L'ultimo sguardo all'Inghilterra, come molti dei suoi dipinti, presenta tutte le caratteristiche del movimento. Il quadro raffigura un uomo e sua moglie che stanno per lasciare l'Inghilterra per sempre. Le due figure principali, ispirate allo stesso Brown e a sua moglie Emma, guardano avanti, con sguardo pietrificato, lasciandosi alle spalle le bianche Scogliere di Dover che possono essere viste scomparire in alto a destra dello sfondo. L'abbigliamento indica che la famiglia appartiene alla classe media, quindi le ragioni dell'espatrio non sono le stesse che costringerebbero all'emigrazione le classi lavoratrici, come spiega lo stesso Brown: “Le persone istruite sono vincolate al loro paese da motivi ben diversi rispetto a quelli dell'uomo analfabeta, il cui interesse principale è rappresentato dal cibo e dal benessere fisico” La bambina bionda sullo sfondo dietro alle spalle dell'uomo è la figlia di Brown ed Emma, Catherine, nata nel 1850. Per quanto riguarda il nastro che cinge il capo della donna, Brown annotò sul proprio diario che impiegò circa quattro settimane per completarlo. La mano di bambino che può essere vista stretta dalla donna sotto il proprio mantello, è presumibilmente quella del loro secondo figlio Oliver. Brown lavorò per lo più nel suo giardino e si rallegrava quando il tempo era nuvoloso: infatti ricollegava i propri sentimenti ai bagliori degli sprazzi di cielo che si intravedevano tra le nuvole grigie e fu così che volle rappresentare lo sfondo del proprio dipinto. Molti tra le classi povere e medie sfuggivano alla povertà opprimente che si era formata nelle grandi città, sulla scia dell'industrializzazione. Per altri invece, era soprattutto la prospettiva di avventura e il richiamo delle terre lontane e sconosciute. Su una rete in primo piano vediamo aggrappati alcuni dei rifornimenti della nave, presumibilmente cavoli, e un ombrello utilizzato come riparo dagli schizzi delle onde verdastre; sullo sfondo un uomo fuma una pipa d'argilla, di dettaglio estremamente sottile.L'opera è caratterizzata dal volto cupo del giovane uomo, risoluto, determinato, fiducioso e sicuro della rivincita sociale che lo aspetta; lui e la moglie guardano avanti, non si voltano al passato, entrambi consapevoli di un supporto e conforto morale vicendevole, dato dalla stretta di mano sicura, simbolo della loro unione. Da una parte la mano dell'uomo, nuda e forte, dedita al duro lavoro, dall'altra quella delicata e sottile della moglie, guantata, che cerca il sostegno del marito nella protezione del figlio che s'intravede sotto la veste.
rdf:langString
The Last of England (Nederlands: Het laatste van Engeland) is een schilderij van de Engelse prerafaëlitische kunstschilder Ford Madox Brown, voltooid in 1855, olieverf op paneel, 82,5 x 75 centimeter groot. Het toont een man en vrouw bij het verlaten van Engeland, voor emigratie. Het werk bevindt zich in de collectie van de . Een tweede versie uit 1860 is te zien in het Fitzwilliam Museum te Cambridge. Rond 1865 maakte Brown nog een replica in waterverf, nu in de Tate Gallery.
rdf:langString
Ostatnie spojrzenie na Anglię – obraz olejny Forda Madoxa Browna z 1855. Przedstawia emigrantów opuszczających Anglię drogą morską i po raz ostatni spoglądających na ojczyznę.
rdf:langString
«Прощание с Англией» (1852—1855) — картина английского художника Форда Мэдокса Брауна.
rdf:langString
Det sista av England (engelska: The Last of England) är en oljemålning av Ford Madox Brown. Den målades 1855 och är sedan 1891 utställd på Birmingham Museum and Art Gallery. Det finns en andra version från 1860 på Fitzwilliam Museum i Cambridge.
xsd:nonNegativeInteger
7954