Thais (1917 American film)
http://dbpedia.org/resource/Thais_(1917_American_film) an entity of type: Thing
Thais is a 1917 American silent drama film produced by Samuel Goldwyn, and based on the 1890 novel Thaïs by Anatole France. This film featured opera prima donna Mary Garden, making her film debut at the then-lavish weekly salary of US$15,000. Other cast members include Lionel Adams, Crauford Kent, and Charles Trowbridge. This film is considered "one of the most colossal flops in movie history, both artistically and financially".
rdf:langString
Thais è un film del 1917 diretto da Hugo Ballin e Frank Hall Crane. Era tratto dal romanzo Taide di Anatole France e veniva accompagnato in sala dalle musiche di Jules Massenet. Il film era interpretato da Mary Garden, una famosa cantante d'opera interprete della Thais all'Opera Comique di Parigi .
rdf:langString
rdf:langString
Thais (film 1917 Stati Uniti d'America)
rdf:langString
Thais (1917 American film)
rdf:langString
Thais
rdf:langString
Thais
xsd:integer
29103170
xsd:integer
1110800682
rdf:langString
United States
rdf:langString
Silent
xsd:date
1917-12-30
xsd:date
1921-12-27
xsd:integer
7
rdf:langString
Edfrid A. Bingham
rdf:langString
Thais is a 1917 American silent drama film produced by Samuel Goldwyn, and based on the 1890 novel Thaïs by Anatole France. This film featured opera prima donna Mary Garden, making her film debut at the then-lavish weekly salary of US$15,000. Other cast members include Lionel Adams, Crauford Kent, and Charles Trowbridge. This film is considered "one of the most colossal flops in movie history, both artistically and financially".
rdf:langString
Thais è un film del 1917 diretto da Hugo Ballin e Frank Hall Crane. Era tratto dal romanzo Taide di Anatole France e veniva accompagnato in sala dalle musiche di Jules Massenet. Il film era interpretato da Mary Garden, una famosa cantante d'opera interprete della Thais all'Opera Comique di Parigi . Per una curiosa coincidenza nello stesso anno venne prodotto in Italia un Thaïs diretto da Anton Giulio Bragaglia. L'analogia comunque è solo nel titolo: mentre questa pellicola è essenzialmente un tentativo di trasporre sullo schermo l'opera di Massenet, il film di Bragaglia si inserisce nel filone del cinema sperimentale futurista e non ha nulla a che vedere con il musicista francese.
xsd:nonNegativeInteger
6345
xsd:date
1917-12-30
xsd:date
1921-12-27