Supper at Emmaus (Moretto)

http://dbpedia.org/resource/Supper_at_Emmaus_(Moretto)

Supper at Emmaus is an oil on canvas painting by Moretto da Brescia, executed c. 1526, now in the Pinacoteca Tosio Martinengo in Brescia. It was originally painted for the Church of San Luca in the city, where it was first recorded in 1630 by , who saw it in the San Sebastiano chapel. rdf:langString
La Cena in Emmaus è un dipinto a olio su tela (147 × 305 cm) del Moretto, databile al 1526 circa e conservato nella Pinacoteca Tosio Martinengo di Brescia. Sebbene ascrivibile alla prima maturità dell'autore, il dipinto si colloca tra i maggiori capolavori di tutta la sua produzione artistica, giudizio emergente da una notevole fortuna critica che, dai primi commentatori agli approfonditi studi del Novecento, ha sempre visto nell'opera una grande maestria in disegno, cromie, studio delle ombre e scelta compositiva, ricca di dettagli naturalistici. L'ipotesi di un taglio effettuato alla tela, che avrebbe asportato la supposta parte superiore, è stata confutata in un restauro del 1988, che ha invece dimostrato l'integrità del supporto. rdf:langString
rdf:langString Cena in Emmaus (Moretto)
rdf:langString Supper at Emmaus (Moretto)
xsd:integer 62274024
xsd:integer 1035638119
rdf:langString Supper at Emmaus is an oil on canvas painting by Moretto da Brescia, executed c. 1526, now in the Pinacoteca Tosio Martinengo in Brescia. It was originally painted for the Church of San Luca in the city, where it was first recorded in 1630 by , who saw it in the San Sebastiano chapel.
rdf:langString La Cena in Emmaus è un dipinto a olio su tela (147 × 305 cm) del Moretto, databile al 1526 circa e conservato nella Pinacoteca Tosio Martinengo di Brescia. Sebbene ascrivibile alla prima maturità dell'autore, il dipinto si colloca tra i maggiori capolavori di tutta la sua produzione artistica, giudizio emergente da una notevole fortuna critica che, dai primi commentatori agli approfonditi studi del Novecento, ha sempre visto nell'opera una grande maestria in disegno, cromie, studio delle ombre e scelta compositiva, ricca di dettagli naturalistici. L'ipotesi di un taglio effettuato alla tela, che avrebbe asportato la supposta parte superiore, è stata confutata in un restauro del 1988, che ha invece dimostrato l'integrità del supporto.
xsd:nonNegativeInteger 1027

data from the linked data cloud