South African Class 26 4-8-4

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Die SAR-Klasse 26 „Red Devil“ (englisch für „Roter Teufel“) ist eine südafrikanische Dampflokomotive mit der Achsfolge 2'D'2 (Northern). Sie ist die leistungsstärkste Schmalspur-Dampflokomotive der Welt. Die aufgrund ihrer roten Farbgebung „Red Devil“ genannte Lokomotive trägt die Nummer 3450. Eigentümer ist das staatliche Verkehrsunternehmen Transnet, das die Lokomotive 2018 für 20 Jahre an die Ceres Railway Company vermietet hat. rdf:langString
The South African Railways Class 26 4-8-4 of 1981, popularly known as the Red Devil, is a 4-8-4 steam locomotive which was rebuilt from a Class 25NC locomotive by mechanical engineer David Wardale from England while in the employ of the South African Railways. The rebuilding took place at the Salt River Works in Cape Town and was based on the principles developed by Argentinian mechanical engineer L.D. Porta. rdf:langString
南アフリカ国鉄26型蒸気機関車(みなみアフリカこくてつ26がたじょうききかんしゃ)、通称レッド・デビル(Red Devil)は、南アフリカ国鉄が保有した車軸配置4-8-4(日本国鉄式: 2D2)の蒸気機関車である。狭軌の鉄道としては世界最大の出力を持っている蒸気機関車であるが、空転や信頼性の問題を抱え、近代化に逆行した南アフリカ国鉄の恥部ともなっている。その赤い塗装からレッド・デビルの通称がある。 rdf:langString
La locomotiva della Class 26 delle South African Railways (SAR) (Ferrovie del Sudafrica), conosciuta come Red Devil, è una locomotiva a vapore che fu ricostruita da una unità del gruppo 25NC della SAR su progetto dell'ingegner David Wardale. Il risultato della ricostruzione confermò gli assunti progettuali, mettendo a disposizione dell'esercizio una macchina in grado di garantire un risparmio del 28% del consumo di carbone e del 30% del consumo di acqua e un aumento del 43% della potenza di traino massima al gancio. rdf:langString
rdf:langString SAR-Klasse 26
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rdf:langString 南アフリカ国鉄26型蒸気機関車
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rdf:langString Die SAR-Klasse 26 „Red Devil“ (englisch für „Roter Teufel“) ist eine südafrikanische Dampflokomotive mit der Achsfolge 2'D'2 (Northern). Sie ist die leistungsstärkste Schmalspur-Dampflokomotive der Welt. Die aufgrund ihrer roten Farbgebung „Red Devil“ genannte Lokomotive trägt die Nummer 3450. Eigentümer ist das staatliche Verkehrsunternehmen Transnet, das die Lokomotive 2018 für 20 Jahre an die Ceres Railway Company vermietet hat.
rdf:langString The South African Railways Class 26 4-8-4 of 1981, popularly known as the Red Devil, is a 4-8-4 steam locomotive which was rebuilt from a Class 25NC locomotive by mechanical engineer David Wardale from England while in the employ of the South African Railways. The rebuilding took place at the Salt River Works in Cape Town and was based on the principles developed by Argentinian mechanical engineer L.D. Porta.
rdf:langString 南アフリカ国鉄26型蒸気機関車(みなみアフリカこくてつ26がたじょうききかんしゃ)、通称レッド・デビル(Red Devil)は、南アフリカ国鉄が保有した車軸配置4-8-4(日本国鉄式: 2D2)の蒸気機関車である。狭軌の鉄道としては世界最大の出力を持っている蒸気機関車であるが、空転や信頼性の問題を抱え、近代化に逆行した南アフリカ国鉄の恥部ともなっている。その赤い塗装からレッド・デビルの通称がある。
rdf:langString La locomotiva della Class 26 delle South African Railways (SAR) (Ferrovie del Sudafrica), conosciuta come Red Devil, è una locomotiva a vapore che fu ricostruita da una unità del gruppo 25NC della SAR su progetto dell'ingegner David Wardale. L'obiettivo della ricostruzione, che fu basata sui principi propugnati e applicati dall'ingegnere argentino Livio Dante Porta, era quello di dimostrare alla dirigenza della SAR la possibilità di evitare la sostituzione del sistema di trazione a vapore con quelli elettrico e Diesel, data anche la locale disponibilità del combustibile (carbone) a un costo minore del gasolio, che inoltre avrebbe dovuto essere importato. Il risultato della ricostruzione confermò gli assunti progettuali, mettendo a disposizione dell'esercizio una macchina in grado di garantire un risparmio del 28% del consumo di carbone e del 30% del consumo di acqua e un aumento del 43% della potenza di traino massima al gancio. Tuttavia tali risultati non convinsero la dirigenza della SAR dell'opportunità di non abbandonare la trazione a vapore, anche in considerazione della contrazione del traffico viaggiatori e dell'estendersi delle elettrificazioni, che fecero sì che dal 1987 l'impiego della trazione a vapore si riducesse sempre di più.La Red Devil, rimasta esemplare unico e ritirata dal servizio attivo dopo poco più di dieci anni dall'ingresso nell'esercizio, essendo stata l'ultima locomotiva a vapore sottoposta a modifiche innovative viene considerata la macchina che, dopo due secoli da quelle di Trevithick e di Stephenson, ha chiuso l'epoca della trazione a vapore.
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