Serpentine system

http://dbpedia.org/resource/Serpentine_system an entity of type: Software

Il sistema a serpentina è un metodo usato nell'organizzazione di una competizione sportiva in modo da assegnare le teste di serie agli specifici gruppi. Le n teste di serie che parteciperanno al torneo sono distribuite negli m gruppi secondo il seguente algoritmo: Per esempio, 12 squadre sarebbero organizzate in gruppi da 4 come segue: Per migliorare la competitività, talvolta questo metodo è usato insieme al sorteggio: la serpentina viene applicata solamente a un certo numero di partecipanti, per poi completare i gruppi mediante sorteggio. rdf:langString
The serpentine system (also called snake seeding) is a method employed in the organization of a competition to define the seeded teams and arrange them in pools. The n ranked teams that will be involved in the tournament are distributed in m pools according to the following algorithm: For instance, 12 teams would be organized in four-team pools, according to the serpentine system, as follows: * v * t * e rdf:langString
rdf:langString Sistema a serpentina
rdf:langString Serpentine system
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rdf:langString yes
rdf:langString December 2009
rdf:langString The serpentine system (also called snake seeding) is a method employed in the organization of a competition to define the seeded teams and arrange them in pools. The n ranked teams that will be involved in the tournament are distributed in m pools according to the following algorithm: For instance, 12 teams would be organized in four-team pools, according to the serpentine system, as follows: To improve competitivity, this method is sometimes used in conjunction with the drawing of lots method: the serpentine system is used only for some of the teams involved in a competition ("seeds"); the rest are distributed in pools following a drawing of lots. * v * t * e
rdf:langString Il sistema a serpentina è un metodo usato nell'organizzazione di una competizione sportiva in modo da assegnare le teste di serie agli specifici gruppi. Le n teste di serie che parteciperanno al torneo sono distribuite negli m gruppi secondo il seguente algoritmo: Per esempio, 12 squadre sarebbero organizzate in gruppi da 4 come segue: Per migliorare la competitività, talvolta questo metodo è usato insieme al sorteggio: la serpentina viene applicata solamente a un certo numero di partecipanti, per poi completare i gruppi mediante sorteggio.
xsd:nonNegativeInteger 1371

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