Pop-culture tourism

http://dbpedia.org/resource/Pop-culture_tourism an entity of type: Thing

Pop-culture tourism is the act of traveling to locations featured in popular literature, film, music, or any other form of media. Also referred to as a "Location Vacation". Pop-culture tourism is in some respects akin to pilgrimage, with its modern equivalents of places of pilgrimage, such as Elvis Presley's Graceland and the grave of Jim Morrison in Père Lachaise Cemetery. rdf:langString
巡礼(じゅんれい)は、漫画・アニメなどの熱心なファン(信者)心理から、自身の好きな著作物などに縁のある土地を「聖地」と呼び実際に訪れること。フィルムツーリズムやコンテンツツーリズムの一種。その他の用法として呼称される「巡礼」と区別するため、特に「聖地巡礼」と称されることが多い。 rdf:langString
朝聖(日语:巡礼)是指文學作品、電視劇、電影、漫畫或動畫等愛好者根據自己喜歡的作品,造訪故事背景區域或取材、拍攝地,該場所則被稱為聖地。這個名詞是從朝聖而來的,原先是指宗教上尋覓靈性意義的過程。 rdf:langString
L'emersione, e la vasta diffusione, nel corso del XX e XXI secolo, di una ampia subcultura condivisa, ha prodotto il fenomeno sociale di consistenti movimenti turistici indotti e condizionati da specifici contenuti veicolati dai mezzi di comunicazione di massa, e, in particolare, dagli stimoli e dalle suggestioni provenienti dalla massiccia fruizione di programmi di intrattenimento televisivo, cinematografico, casalingo e musicale. rdf:langString
rdf:langString Turismo indotto dalla cultura di massa
rdf:langString 巡礼 (通俗)
rdf:langString Pop-culture tourism
rdf:langString 朝聖 (通俗)
xsd:integer 5248882
xsd:integer 1058012072
rdf:langString Pop-culture tourism is the act of traveling to locations featured in popular literature, film, music, or any other form of media. Also referred to as a "Location Vacation". Pop-culture tourism is in some respects akin to pilgrimage, with its modern equivalents of places of pilgrimage, such as Elvis Presley's Graceland and the grave of Jim Morrison in Père Lachaise Cemetery.
rdf:langString 巡礼(じゅんれい)は、漫画・アニメなどの熱心なファン(信者)心理から、自身の好きな著作物などに縁のある土地を「聖地」と呼び実際に訪れること。フィルムツーリズムやコンテンツツーリズムの一種。その他の用法として呼称される「巡礼」と区別するため、特に「聖地巡礼」と称されることが多い。
rdf:langString L'emersione, e la vasta diffusione, nel corso del XX e XXI secolo, di una ampia subcultura condivisa, ha prodotto il fenomeno sociale di consistenti movimenti turistici indotti e condizionati da specifici contenuti veicolati dai mezzi di comunicazione di massa, e, in particolare, dagli stimoli e dalle suggestioni provenienti dalla massiccia fruizione di programmi di intrattenimento televisivo, cinematografico, casalingo e musicale. Un caso particolare è costituito dal condizionamento da parte da particolari aspetti della cultura di massa, come il successo di prodotti video, film e serie televisive o commerciali: in quest'ultimo caso, si parla di cineturismo o turismo indotto dai film («film-induced tourism» nella letteratura anglosassone, o, con accezione solo in parte sovrapponibile, «movie-induced tourism»). L'interesse turistico indotto dai mass media riguarda anche luoghi che sono stati oggetto di un evento, anche criminale, luttuoso o scabroso, purché abbia beneficiato di una vasta risonanza massmediatica: è il caso del macabro fenomeno del cosiddetto , legato a efferati fatti di cronaca, disastri umani o cataclismi naturali, che trova un esempio nell'interesse suscitato dall'Isola del Giglio dopo il naufragio della Costa Concordia. Esiste anche il caso della tendenza contraria, quella del turismo scoraggiato dall'effetto dispiegato da particolari pellicole che riverberano, sull'immaginario collettivo delle masse di fruitori, un'immagine negativa di alcuni luoghi o di un'intera nazione.
rdf:langString 朝聖(日语:巡礼)是指文學作品、電視劇、電影、漫畫或動畫等愛好者根據自己喜歡的作品,造訪故事背景區域或取材、拍攝地,該場所則被稱為聖地。這個名詞是從朝聖而來的,原先是指宗教上尋覓靈性意義的過程。
xsd:nonNegativeInteger 4943

data from the linked data cloud