Park Royal & Twyford Abbey tube station

http://dbpedia.org/resource/Park_Royal_&_Twyford_Abbey_tube_station an entity of type: Thing

Park Royal & Twyford Abbey was a London Underground station on the District Railway (now the District line), on a route now utilised by the Uxbridge branch of the Piccadilly line. It opened in 1903. It was located near Twyford Abbey Road, a short distance north of the current Park Royal station which replaced it in 1931. rdf:langString
Park Royal & Twyford Abbey ist eine ehemalige Station der London Underground an der District Line. Sie lag etwas nördlich der heutigen Station Park Royal der Piccadilly Line, an der Strecke von Ealing Common nach Rayners Lane. Die Station wurde am 23. Juni 1903 durch die Metropolitan District Railway (Vorgängergesellschaft der heutigen District Line) eröffnet, um das kurz zuvor eröffnete Ausstellungsgelände der besser zu erschließen. Fünf Tage lang war hier Endstation, bis die Strecke am 28. Juni nach South Harrow verlängert wurde. rdf:langString
Park Royal & Twyford Abbey è una stazione fantasma della metropolitana di Londra della District line, ubicata sul tracciato dell'odierna Piccadilly line. La fermata, chiusa il 5 luglio 1931, si affacciava su Twyford Abbey Road, leggermente a nord della stazione di Park Royal tuttora aperta. La stazione era costruita prevalentemente in legno e quindi dopo la chiusura si deteriorò rapidamente. Il ponte ferroviario accanto al quale era ubicata è stato a sua volta ricostruito, e oggi della stazione non rimane alcuna traccia. rdf:langString
rdf:langString Park Royal & Twyford Abbey (London Underground)
rdf:langString Park Royal & Twyford Abbey (metropolitana di Londra)
rdf:langString Park Royal & Twyford Abbey tube station
rdf:langString Park Royal & Twyford Abbey
rdf:langString Park Royal & Twyford Abbey
xsd:float 51.53138732910156
xsd:float -0.2894444465637207
xsd:integer 2153946
xsd:integer 1096345971
rdf:langString South Harrow or Uxbridge
rdf:langString Upminster
rdf:langString Closed
rdf:langString Opened
rdf:langString Alperton
rdf:langString The station on a 1920 map
rdf:langString Former services
rdf:langString Park_Royal_&_Twyford_Abbey_Station_Map_1920.png
rdf:langString District
rdf:langString Greater London
xsd:integer 2
rdf:langString London Underground
xsd:date 1903-06-23
xsd:date 1931-07-05
xsd:string 51.53138888888889 -0.28944444444444445
rdf:langString North Ealing
rdf:langString Park Royal & Twyford Abbey ist eine ehemalige Station der London Underground an der District Line. Sie lag etwas nördlich der heutigen Station Park Royal der Piccadilly Line, an der Strecke von Ealing Common nach Rayners Lane. Die Station wurde am 23. Juni 1903 durch die Metropolitan District Railway (Vorgängergesellschaft der heutigen District Line) eröffnet, um das kurz zuvor eröffnete Ausstellungsgelände der besser zu erschließen. Fünf Tage lang war hier Endstation, bis die Strecke am 28. Juni nach South Harrow verlängert wurde. Trotz der guten Erreichbarkeit (an der Ostseite lag eine Station der Central Line) war der Ausstellung kein Erfolg beschieden und sie schloss nach wenigen Jahren ihre Tore. Am 5. Juli 1931 wurde die Station zugunsten der am folgenden Tag eröffneten Station Park Royal geschlossen und bald darauf demontiert. Obwohl sie an der heutigen Piccadilly Line lag, war die Station nie von ihr bedient worden, da bis 1932 nur die District Line diesen Streckenast befuhr.
rdf:langString Park Royal & Twyford Abbey was a London Underground station on the District Railway (now the District line), on a route now utilised by the Uxbridge branch of the Piccadilly line. It opened in 1903. It was located near Twyford Abbey Road, a short distance north of the current Park Royal station which replaced it in 1931.
rdf:langString Park Royal & Twyford Abbey è una stazione fantasma della metropolitana di Londra della District line, ubicata sul tracciato dell'odierna Piccadilly line. La fermata, chiusa il 5 luglio 1931, si affacciava su Twyford Abbey Road, leggermente a nord della stazione di Park Royal tuttora aperta. La stazione di Park Royal & Twyford Abbey venne inaugurata il 23 giugno 1903 dalla (l'odierna District Line); faceva parte di una nuova diramazione che correva da South Harrow a Rayners Lane, creata allo scopo di collegare la fiera della nascente Royal Agricultural Society a Park Royal. Tuttavia, nonostante la cospicua vicinanza all'area fieristica, lo scalo ebbe sempre un movimento passeggeri minimo e per questa ragione venne chiuso dopo pochi anni. La seconda parte della denominazione, inoltre, deriva dalla vicinanza alla Twyford Abbey. L'attuale stazione di Park Royal fu aperta, in sostituzione della stazione chiusa, il 6 luglio 1931, nell'ambito dei lavori di estensione della Piccadilly Line da Hammersmith verso South Harrow; fu costruita più a sud in modo da permettere l'interscambio con la vicina Western Avenue (A40), che fu costruita e inaugurata nel 1920. Sebbene il sito di Park Royal & Twyford Abbey si trovi oggi sul tracciato della Piccadilly line, va notato che la stazione non fu mai servita dai treni della Piccadilly in quanto questo tratto di linea passò dalla gestione della District line alla Piccadilly line il 4 luglio 1932, quasi un anno dopo la chiusura della stazione stessa. La stazione era costruita prevalentemente in legno e quindi dopo la chiusura si deteriorò rapidamente. Il ponte ferroviario accanto al quale era ubicata è stato a sua volta ricostruito, e oggi della stazione non rimane alcuna traccia.
xsd:nonNegativeInteger 3649
xsd:string 2
<Geometry> POINT(-0.28944444656372 51.531387329102)

data from the linked data cloud