Paladin (Dungeons & Dragons)
http://dbpedia.org/resource/Paladin_(Dungeons_&_Dragons) an entity of type: MeanOfTransportation
The paladin is one of the standard playable character classes in most editions of the Dungeons & Dragons fantasy role-playing game. The paladin is a holy knight, crusading in the name of good and order, and is a divine spellcaster.
rdf:langString
Le Paladin, parfois Templier ou Croisé, est une classe de personnage dans certains jeux vidéo et jeux de rôle sur table. Elle représente grossièrement des personnages de type "guerrier saint", combinant les caractéristiques de la classe des guerriers et de celle des (en). La première version de cette classe de personnage origine probablement de la série de jeux Donjons et Dragons.
rdf:langString
Nel gioco di ruolo fantasy Dungeons & Dragons, il Paladino (Paladin nella versione originale in inglese) è una delle classi base. È definito come un combattente dall'animo nobile, eccezionalmente buono, che agisce in nome di un credo (generalmente ha fede in una divinità buona) e persegue i suoi ideali ad ogni costo, ligio alle regole che si impone. La sua divinità patrona, per consentire al proprio seguace di svolgere al meglio il suo compito, gli dona la capacità di manipolare la magia divina, ovvero la magia che ha una sorgente divina, ma molto limitatamente rispetto ad un Chierico; gli incantesimi del paladino sono mirati alla guarigione e alla cura delle malattie. Per contro, la sua abilità in combattimento eguaglia quella di un Guerriero. Il rispetto del proprio credo è il solo scopo
rdf:langString
rdf:langString
Paladin (personnage)
rdf:langString
Paladino (Dungeons & Dragons)
rdf:langString
Paladin (Dungeons & Dragons)
rdf:langString
Paladin
xsd:integer
3615928
xsd:integer
1113387067
rdf:langString
All
rdf:langString
Divine
rdf:langString
Defender
rdf:langString
Le Paladin, parfois Templier ou Croisé, est une classe de personnage dans certains jeux vidéo et jeux de rôle sur table. Elle représente grossièrement des personnages de type "guerrier saint", combinant les caractéristiques de la classe des guerriers et de celle des (en). La première version de cette classe de personnage origine probablement de la série de jeux Donjons et Dragons. Le côté guerrier de la classe est généralement modelé à l'image légendaire et chevaleresque du chevalier errant en armure du moyen Âge central ou de la Renaissance.Quant à lui, le côté religieux s'inspire du rôle historique de garde du corps ou homme de main de Charlemagne, ou par les croisades, particulièrement d'ordres de chevalerie tels l'Ordre du Temple, l'Ordre de Saint-Jean de Jérusalem ou l'Ordre Teutonique. Les caractéristiques de jeu de la classe des paladins met typiquement de l'avant le côté guerrier fort en armure lourde. De manière secondaire, il possède des habiletés ou pouvoirs magiques associés aux clercs, tel la capacité de guérir et d'une certaine protection contre les forces maléfiques.
rdf:langString
The paladin is one of the standard playable character classes in most editions of the Dungeons & Dragons fantasy role-playing game. The paladin is a holy knight, crusading in the name of good and order, and is a divine spellcaster. From 1st through 3rd edition, paladins were required to maintain the Lawful Good alignment. In addition, compared with other classes the paladin class has one of the most restrictive codes of conduct and paladin characters are expected to demonstrate and embody goodness. Failure to maintain a lawful good alignment or adhere to the code of conduct causes paladins to lose their paladin status and many of their special abilities until they are able to atone. With the introduction of the 4th edition of D&D, paladins become champions of a chosen deity instead of just righteous warriors, paladins can be of any alignment, and can no longer fall in disgrace and lose their paladinhood.
rdf:langString
Nel gioco di ruolo fantasy Dungeons & Dragons, il Paladino (Paladin nella versione originale in inglese) è una delle classi base. È definito come un combattente dall'animo nobile, eccezionalmente buono, che agisce in nome di un credo (generalmente ha fede in una divinità buona) e persegue i suoi ideali ad ogni costo, ligio alle regole che si impone. La sua divinità patrona, per consentire al proprio seguace di svolgere al meglio il suo compito, gli dona la capacità di manipolare la magia divina, ovvero la magia che ha una sorgente divina, ma molto limitatamente rispetto ad un Chierico; gli incantesimi del paladino sono mirati alla guarigione e alla cura delle malattie. Per contro, la sua abilità in combattimento eguaglia quella di un Guerriero. Il rispetto del proprio credo è il solo scopo della sua vita: se dovesse venir meno, compiendo ad esempio atti malvagi, perderebbe lo status di paladino. La vita del paladino è usualmente errante e solitaria (nel caso avesse bisogno di alleati, li cercherebbe fra i puri di cuore e mai fra i malvagi); va dove lo porta la sua missione divina. Si sposta generalmente su una cavalcatura speciale, particolarmente robusta, intelligente e leale, adatta a lunghe cavalcate e furibonde battaglie. Possono esistere paladini sia di sesso maschile che di sesso femminile. Il paladino diventa tale quando sente dentro di sé la "chiamata" di una divinità che lo presceglie come proprio servitore. Dopodiché, il paladino potrebbe decidere di svolgere la sua missione in solitudine o decidere di servire la chiesa della divinità o un ordine ad essa affiliato, e agire secondo i loro ordini. Doni della divinità patrona Il paladino è fondamentalmente un combattente ma, grazie alla divinità che serve, riceve molte capacità speciali utili nella svolgimento della sua sacra missione: oltre che essere immune alle malattie (anche magiche) e alla paura, può "sentire" la presenza del male, fare una imposizione delle mani per guarire ferite o malattie o danneggiare creature non-morte, può scacciare i non-morti e manipolare la magia divina.
rdf:langString
Any
rdf:langString
Lawful Good
rdf:langString
Lawful
rdf:langString
OD&D, BD&D
xsd:nonNegativeInteger
27502