Madonna and Child with Saints (Moretto, London)
http://dbpedia.org/resource/Madonna_and_Child_with_Saints_(Moretto,_London) an entity of type: Thing
La Pala di Londra è un dipinto a olio su tela (352x228 cm) del Moretto, databile al 1540 circa e conservato nella National Gallery di Londra, nella Central Hall. L'opera, di provenienza ignota, fu dipinta molto probabilmente per una chiesa fuori dal contesto bresciano, ripetendo, per la raffigurazione dei santi, alcuni modelli già utilizzati in opere precedenti. La tela, oltretutto, è composta da ben sette pezzi, uniti tra loro in modo molto insolito. Il dipinto è databile a dopo il 1540, ma è costruito su un'impostazione ormai molto collaudata nel Moretto e legata alla produzione giovanile. Sono inoltre riscontrabili vari interventi di bottega, soprattutto nella metà superiore.
rdf:langString
The Madonna and Child with Saints (or The Virgin and Child with Saint Bernardino and Other Saints) is an oil painting on canvas by Moretto da Brescia, executed c. 1540–1545, in the National Gallery, London.
rdf:langString
rdf:langString
Pala di Londra
rdf:langString
Madonna and Child with Saints (Moretto, London)
xsd:integer
62307941
xsd:integer
1105497437
xsd:integer
358
xsd:integer
233
rdf:langString
London
rdf:langString
Oil on canvas
rdf:langString
The Madonna and Child with Saints (or The Virgin and Child with Saint Bernardino and Other Saints) is an oil painting on canvas by Moretto da Brescia, executed c. 1540–1545, in the National Gallery, London. Its original provenance is unknown, though it was probably painted for a church outside the Brescian context. It was probably for a Franciscan church, given the presence of three Franciscan saints (Francis of Assisi and Bernardino of Siena in the lower register and Clare of Assisi in the upper register). Also in the upper register are Catherine of Alexandria and the Madonna and Child, whilst below (from left to right) are Jerome, Joseph, Bernardino, Francis and Nicholas of Bari.
rdf:langString
La Pala di Londra è un dipinto a olio su tela (352x228 cm) del Moretto, databile al 1540 circa e conservato nella National Gallery di Londra, nella Central Hall. L'opera, di provenienza ignota, fu dipinta molto probabilmente per una chiesa fuori dal contesto bresciano, ripetendo, per la raffigurazione dei santi, alcuni modelli già utilizzati in opere precedenti. La tela, oltretutto, è composta da ben sette pezzi, uniti tra loro in modo molto insolito. Il dipinto è databile a dopo il 1540, ma è costruito su un'impostazione ormai molto collaudata nel Moretto e legata alla produzione giovanile. Sono inoltre riscontrabili vari interventi di bottega, soprattutto nella metà superiore.
rdf:langString
NG625
xsd:nonNegativeInteger
2020