M9 half-track

http://dbpedia.org/resource/M9_half-track an entity of type: Thing

Il M9 Half-track era un veicolo semicingolato da trasporto truppe statunitense, utilizzato durante la seconda guerra mondiale. Venne progettato dalla ditta produttrice di macchine agricole International Harvester (IH) per fornire un veicolo simile all'M2 Half-track, quando la produzione del semicingolato M2 Half-track e del suo derivato M3 Half-track non riusciva a tenere il passo con la richiesta. Sfruttava lo stesso telaio del M5, già prodotto dalla IH per il programma "Affitti e prestiti", ma con sistema di stivaggio e dotazine radio dell'M2. Il mezzo rimase in servizio per un periodo significativo, durante il quel venne utilizzato dalle forze armate di undici paesi diversi. Alla fine della guerra erano stati prodotti circa 3.500 esemplari. rdf:langString
El M9 fue un semioruga estadounidense producido por la International Harvester Company (IHC) durante la Segunda Guerra Mundial, para ser suministrado a los Aliados a través del Lend-Lease. Tiene la misma carrocería y el mismo chasis que el Semioruga M5 (fabricado también por la IHC para el Lend-Lease), pero tiene los mismos compartimientos de almacenaje y la misma radio que el Semioruga M2. rdf:langString
The M9 half-track was a half-track produced by International Harvester in the United States during World War II for lend-lease supply to the Allies. It was designed to provide a similar vehicle to the M2 half-track car. It had the same body and chassis as the M5 half-track (also built by International Harvester for lend-lease) but had the same stowage and radio fit as the M2 half-track. rdf:langString
rdf:langString Semioruga M9
rdf:langString M9 Half-track
rdf:langString M9 half-track
rdf:langString M9 half-track
rdf:langString M9 half-track
xsd:integer 44896210
xsd:integer 1106061135
rdf:langString many see users list
rdf:langString Preserved M9A1 half-track
xsd:integer 3
xsd:integer 1940
rdf:langString IHC RED-450-B
rdf:langString yes
rdf:langString wheelbase
rdf:langString International Harvester
xsd:integer 3500
rdf:langString United States
xsd:integer 10
xsd:integer 1
xsd:integer 1942
xsd:integer 2
xsd:integer 1943
rdf:langString single bogie vertical volute spring tracks at rear
rdf:langString wheels at front
rdf:langString Lebanese Civil War
rdf:langString Vietnam War
rdf:langString El M9 fue un semioruga estadounidense producido por la International Harvester Company (IHC) durante la Segunda Guerra Mundial, para ser suministrado a los Aliados a través del Lend-Lease. Tiene la misma carrocería y el mismo chasis que el Semioruga M5 (fabricado también por la IHC para el Lend-Lease), pero tiene los mismos compartimientos de almacenaje y la misma radio que el Semioruga M2. El M9 estuvo en servicio por un largo tiempo. Hacia el final de la Segunda Guerra Mundial se habían fabricado 3.500 unidades. Fue empleado durante la Segunda Guerra Mundial, la Guerra árabe-israelí de 1948, la Guerra de Corea, la Guerra del Sinaí, la Guerra de Vietnam, la Guerra de los Seis Días y la Guerra de Yom Kippur. Fue empleado por 11 países hacia el final de su servicio.
rdf:langString The M9 half-track was a half-track produced by International Harvester in the United States during World War II for lend-lease supply to the Allies. It was designed to provide a similar vehicle to the M2 half-track car. It had the same body and chassis as the M5 half-track (also built by International Harvester for lend-lease) but had the same stowage and radio fit as the M2 half-track. The M9 served for a significant amount of time. 3500 were produced by the end of World War II. It was used during World War II, the Arab-Israeli War of 1948, the Korean War, the Suez Crisis, the Vietnam War, the Six-Day War, and the Yom Kippur War. It had been used by eleven different countries by the end of its service.
rdf:langString Il M9 Half-track era un veicolo semicingolato da trasporto truppe statunitense, utilizzato durante la seconda guerra mondiale. Venne progettato dalla ditta produttrice di macchine agricole International Harvester (IH) per fornire un veicolo simile all'M2 Half-track, quando la produzione del semicingolato M2 Half-track e del suo derivato M3 Half-track non riusciva a tenere il passo con la richiesta. Sfruttava lo stesso telaio del M5, già prodotto dalla IH per il programma "Affitti e prestiti", ma con sistema di stivaggio e dotazine radio dell'M2. Il mezzo rimase in servizio per un periodo significativo, durante il quel venne utilizzato dalle forze armate di undici paesi diversi. Alla fine della guerra erano stati prodotti circa 3.500 esemplari.
<millimetre> 2260.0
<millimetre> 6280.0
<kilogram> 59.057726574
<millimetre> 2220.0
xsd:nonNegativeInteger 8699
xsd:double 2.26
xsd:double 6.28
xsd:double 59057.726574
xsd:double 2.22

data from the linked data cloud