Loopz

http://dbpedia.org/resource/Loopz an entity of type: Thing

Loopz és un videojoc de trencaclosques creat el 1990 per a Nintendo Entertainment System i posteriorment exportat a altres consoles i formats. Consisteix a sobreviure el màxim de temps possible posant peces a una pantalla. Aquestes peces tenen diferents formes, trossos de línies i angles, que quan formen figures completes desapareixen. Hi ha un temps límits per col·locar cada peça, fet que el diferencia d'altres jocs similars com «Alchemy», temps que disminueix quan augmenta el nivell de dificultat, alhora que les formes de les peces són més complexes. Hi ha una modalitat de dos jugadors i una altra on es tracta de reconstruir patrons ja donats, usant la .» rdf:langString
『スーパーループス』(Super LOOPZ)は、 Graffitiが開発・イマジニアが発売したスーパーファミコン用ゲームソフトである。 rdf:langString
Loopz is a puzzle video game designed and programmed by Ian Upton for the Atari ST in 1989. He previously worked as head game designer for Audiogenic, who acquired exclusive rights to the game, then in 1990 arranged for Mindscape to publish it for computers in North America and consoles worldwide. rdf:langString
Loopz è un videogioco di tipo rompicapo, originariamente progettato e sviluppato da Ian Upton per Atari ST nel 1989. Ian Upton in precedenza aveva lavorato per , che ha comprato i diritti esclusivi del gioco, e lo ha distribuito nel 1990 attraverso la Mindscape come gioco per computer. Esistono tre differenti modalità di gioco: due di esse possono essere giocate da due giocatori. La terza modalità fornisce una linea chiusa già completa a cui vengono tolti dei pezzi a caso, e il giocatore deve rimetterli a posto. La cover art ricorda la copertina dell'album Dark Side of the Moon dei Pink Floyd. rdf:langString
Loopz est un jeu vidéo de puzzle édité par la compagnie anglaise en 1990 sur divers ordinateurs personnels et consoles de jeu. Il a eu une suite, Super Loopz (スーパーループス), sorti en 1994 sur Super Nintendo au Japon et en 1995 sur Amiga 1200 en Europe. rdf:langString
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rdf:langString Loopz és un videojoc de trencaclosques creat el 1990 per a Nintendo Entertainment System i posteriorment exportat a altres consoles i formats. Consisteix a sobreviure el màxim de temps possible posant peces a una pantalla. Aquestes peces tenen diferents formes, trossos de línies i angles, que quan formen figures completes desapareixen. Hi ha un temps límits per col·locar cada peça, fet que el diferencia d'altres jocs similars com «Alchemy», temps que disminueix quan augmenta el nivell de dificultat, alhora que les formes de les peces són més complexes. Hi ha una modalitat de dos jugadors i una altra on es tracta de reconstruir patrons ja donats, usant la .»
rdf:langString Loopz is a puzzle video game designed and programmed by Ian Upton for the Atari ST in 1989. He previously worked as head game designer for Audiogenic, who acquired exclusive rights to the game, then in 1990 arranged for Mindscape to publish it for computers in North America and consoles worldwide. The Nintendo Entertainment System version (programmed by Bits Studios) and the Game Boy version (programmed by Argonaut Software) were released in 1990. Audiogenic published versions of the original game for the Acorn Electron, BBC Micro, ZX Spectrum, Amstrad CPC, Commodore 64, Atari ST, Amiga, and IBM PC in 1990 and 1991.
rdf:langString Loopz est un jeu vidéo de puzzle édité par la compagnie anglaise en 1990 sur divers ordinateurs personnels et consoles de jeu. Il a eu une suite, Super Loopz (スーパーループス), sorti en 1994 sur Super Nintendo au Japon et en 1995 sur Amiga 1200 en Europe. Imaginé par , le principe de jeu se situe au confluent de Tetris (1985) d'Alexei Pajitnov et de Pipe Mania (1989) de The Assembly Line. Des pièces de formes diverses apparaissent les unes après les autres sur un tablier rectangulaire. Le but du jeu est de faire disparaître les pièces en les disposant de manière à former des boucles (loop en anglais), c'est-à-dire des circuits fermés.
rdf:langString Loopz è un videogioco di tipo rompicapo, originariamente progettato e sviluppato da Ian Upton per Atari ST nel 1989. Ian Upton in precedenza aveva lavorato per , che ha comprato i diritti esclusivi del gioco, e lo ha distribuito nel 1990 attraverso la Mindscape come gioco per computer. La versione per Nintendo Entertainment System (sviluppata dai ) e la versione per Game Boy (sviluppata da Argonaut Software) sono state distribuite nel 1990. Il videogioco ha avuto un sequel, , pubblicato da per Super Nintendo e da Audiogenic per Commodore Amiga CD32. La Audiogenic ha pubblicato versioni del gioco originale per le piattaforme Acorn Electron, BBC Micro, ZX Spectrum, Amstrad CPC, Commodore 64, Atari ST, Commodore Amiga e IBM PC tra il 1990 e il 1991. Delle versioni per Apple Macintosh e Atari 800XL non sono mai state completate; un'altra versione per Atari Lynx, sviluppata da , è stata messa in commercio solo nel 2004 dalla . Lo schermo di gioco è occupato principalmente da uno sfondo vuoto e quadrettato, nel quale il giocatore deve inserire dei pezzi di forma differente che gli vengono via via proposti, facendoli incastrare tra loro. Le forme proposte possono essere delle combinazioni di quadretti, contenenti ognuno una linea diritta o un angolo di 90°. L'obiettivo del gioco è quello di costruire delle linee chiuse: appena una linea viene chiusa, tutti i pezzi che la compongono scompaiono e lo spazio da loro occupato viene liberato. Esistono tre differenti modalità di gioco: due di esse possono essere giocate da due giocatori. La terza modalità fornisce una linea chiusa già completa a cui vengono tolti dei pezzi a caso, e il giocatore deve rimetterli a posto. La cover art ricorda la copertina dell'album Dark Side of the Moon dei Pink Floyd.
rdf:langString 『スーパーループス』(Super LOOPZ)は、 Graffitiが開発・イマジニアが発売したスーパーファミコン用ゲームソフトである。
rdf:langString ST: 795/1000
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rdf:langString ST: 11/12
<perCent> 79.0
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