Harley-Davidson WLA
http://dbpedia.org/resource/Harley-Davidson_WLA an entity of type: Thing
The Harley-Davidson WLA is a Harley-Davidson motorcycle that was produced to US Army specifications in the years during and around World War II. It was based on an existing civilian model, the , and is of the 45 solo type, so called due to its 45-cubic-inch (740 cm3) engine displacement and single-rider design. It acquired the nickname "Liberator"
rdf:langString
La Harley-Davidson WLA est une moto fabriquée par le constructeur américain Harley-Davidson selon les spécifications de l'Armée américaine au cours de la période entourant la Seconde Guerre mondiale. Elle a principalement été utilisée par l'armée américaine et ses alliés durant la Seconde Guerre mondiale. Elle était basée sur un modèle civil existant, la WL du type 45 solo, ainsi appelé en raison de la cylindrée du moteur de 45 ci (740 cm3) et de sa conception monoplace. Le même moteur, dans une version légèrement moins puissante, équipait la Servi-Car à trois roues.
rdf:langString
La Harley-Davidson WLA "Liberator" è stata una motocicletta prodotta dall'azienda americana Harley-Davidson per essere impiegata dall'esercito americano durante la seconda guerra mondiale. Venne realizzata sotto la diretta supervisione di William Harley che intendeva vincere la concorrenza della Indian nelle forniture all'esercito. Alla fine della guerra, l'impegno profuso dalla Harley-Davidson, venne riconosciuto pubblicamente dalle forze armate statunitensi.
rdf:langString
rdf:langString
Harley-Davidson WLA
rdf:langString
Harley-Davidson WLA
rdf:langString
Harley Davidson Model WLA
rdf:langString
WLA
rdf:langString
Harley-Davidson WLA
rdf:langString
Harley-Davidson WLA
xsd:integer
6926866
xsd:integer
1120156764
xsd:integer
4
rdf:langString
Milwaukee, Wisconsin, USA
rdf:langString
Drums front and rear
rdf:langString
A Harley-Davidson 42WLA on display at the Australian War Memorial in Canberra, Australia.
rdf:langString
Military motorcycle
rdf:langString
SV Air-cooled, side-valve, 45-degree V-twin
rdf:langString
tubular steel double cradle
rdf:langString
@ 4,500 rpm
xsd:integer
1942
rdf:langString
US
rdf:langString
Front: spring fork
xsd:integer
3
xsd:integer
540
rdf:langString
The Harley-Davidson WLA is a Harley-Davidson motorcycle that was produced to US Army specifications in the years during and around World War II. It was based on an existing civilian model, the , and is of the 45 solo type, so called due to its 45-cubic-inch (740 cm3) engine displacement and single-rider design. It acquired the nickname "Liberator"
rdf:langString
La Harley-Davidson WLA est une moto fabriquée par le constructeur américain Harley-Davidson selon les spécifications de l'Armée américaine au cours de la période entourant la Seconde Guerre mondiale. Elle a principalement été utilisée par l'armée américaine et ses alliés durant la Seconde Guerre mondiale. Elle était basée sur un modèle civil existant, la WL du type 45 solo, ainsi appelé en raison de la cylindrée du moteur de 45 ci (740 cm3) et de sa conception monoplace. Le même moteur, dans une version légèrement moins puissante, équipait la Servi-Car à trois roues.
rdf:langString
La Harley-Davidson WLA "Liberator" è stata una motocicletta prodotta dall'azienda americana Harley-Davidson per essere impiegata dall'esercito americano durante la seconda guerra mondiale. Venne realizzata sotto la diretta supervisione di William Harley che intendeva vincere la concorrenza della Indian nelle forniture all'esercito. Alla fine della guerra, l'impegno profuso dalla Harley-Davidson, venne riconosciuto pubblicamente dalle forze armate statunitensi. È stata utilizzata anche dall'esercito canadese nella versione WLC e dall'Armata Rossa a cui ne furono forniti 30 000 esemplari dei circa 78.000 prodotti nell'ambito del progetto affitti e prestiti.La versione WL"A" è quella utilizzata dall'esercito americano e si differenzia in pochi particolari dalla WL "C" canadese, come frizione anche a mano e ruote intercambiabili. Non è mai esistita una WLA con cilindrata 1200, bensì una Flathead 1200 e 1340cc, chiamate U-UL e Uh-ULH.
xsd:integer
5
xsd:integer
6
xsd:nonNegativeInteger
14052