Golden Avio F30
http://dbpedia.org/resource/Golden_Avio_F30 an entity of type: Thing
The Golden Avio F30 is an Italian ultralight aircraft designed by Stelio Frati and produced by , a division of , an automotive parts and prototyping company located in Caramagna Piemonte. The aircraft is supplied as a kit for amateur construction or as a complete ready-to-fly-aircraft. The aircraft's designation is a homage to the Ferrari F40 Italian automobile built from 1987 to 1992.
rdf:langString
Il Golden Avio F30 ULM è un ultraleggero biposto affiancato, ad ala bassa a sbalzo, con carrello triciclo fisso o retrattile di costruzione interamente metallica in lega leggera 2024 T3 e 7075 T6, con chiodature per la maggior parte testa tonda ed a testa annegata principalmente per il bordo d'attacco del dorso dell'ala. La cabina è chiusa con tettuccio scorrevole all'indietro che permette agevole accesso ai posti di pilotaggio e offre ottima visibilità in tutti i settori. L'architettura generale è quindi quella degli aeroplani Aermacchi SF-260 e F22 dello stesso progettista.
rdf:langString
rdf:langString
Golden Avio F30
rdf:langString
Golden Avio F30 ULM
xsd:integer
36431841
xsd:integer
1068444641
xsd:double
8.6
xsd:integer
65
rdf:langString
flaps down
xsd:double
10.6
xsd:double
44.6
rdf:langString
met
rdf:langString
one passenger
rdf:langString
one
rdf:langString
Bayerl and Golden Car
rdf:langString
In production
rdf:langString
The Golden Avio F30 is an Italian ultralight aircraft designed by Stelio Frati and produced by , a division of , an automotive parts and prototyping company located in Caramagna Piemonte. The aircraft is supplied as a kit for amateur construction or as a complete ready-to-fly-aircraft. The aircraft's designation is a homage to the Ferrari F40 Italian automobile built from 1987 to 1992.
rdf:langString
Il Golden Avio F30 ULM è un ultraleggero biposto affiancato, ad ala bassa a sbalzo, con carrello triciclo fisso o retrattile di costruzione interamente metallica in lega leggera 2024 T3 e 7075 T6, con chiodature per la maggior parte testa tonda ed a testa annegata principalmente per il bordo d'attacco del dorso dell'ala. La cabina è chiusa con tettuccio scorrevole all'indietro che permette agevole accesso ai posti di pilotaggio e offre ottima visibilità in tutti i settori. L'architettura generale è quindi quella degli aeroplani Aermacchi SF-260 e F22 dello stesso progettista. Progettato dall'ingegnere Stelio Frati e costruito interamente dall'azienda piemontese Golden Car di Caramagna Piemonte (CN) sotto marchio Golden Avio, è un aereo destinato all'uso sportivo e da turismo. Dopo i relativi test strutturali e di volo l'F30 ha ottenuto nell'anno 2011 la certificazione LTF-UL 2003 dall'Aeroclub Tedesco. Nel mese di luglio 2012 anche la DGAC-France (Direzione Generale Aviazione Civile - Francia) ha approvato l'F30 con il rilascio della "Fiche D'Identification" come ULM Classe 3. A giugno 2013 sono stati eseguiti i test strutturali e di volo richiesti per l'estensione della certificazione LTF-UL 2003 tedesca alla versione equipaggiata con carrello retrattile.
xsd:integer
5600
xsd:double
6.1
xsd:integer
220
xsd:integer
289
xsd:integer
75
xsd:integer
1
rdf:langString
four cylinder, liquid and air-cooled, four stroke aircraft engine
rdf:langString
+4.4/-2.2
xsd:double
472.5
xsd:double
2.6
xsd:double
6.8
xsd:integer
240
xsd:integer
2
rdf:langString
GT Propellers G2T VEB, variable pitch
xsd:integer
1200
xsd:nonNegativeInteger
5416