East Lancs Nordic
http://dbpedia.org/resource/East_Lancs_Nordic an entity of type: Thing
The East Lancs Nordic is a type of low-floor double-decker bus body built by East Lancashire Coachbuilders. It is built on tri-axle double-decker Volvo B7L chassis, with a length of 12 metres and a seating capacity of 95 passengers. The Nordic body design is based on an elongated version of the East Lancs Vyking body, with the name "Nordic" being derived from the chassis being built by a company from Sweden. The bus was later superseded by the East Lancs Olympus tri-axle variant in 2006.
rdf:langString
L'East Lancs Nordic è un modello di autobus a due piani prodotto dalla East Lancashire Coachbuilders. Il telaio utilizzato era sia il 12 m Volvo B7TL che, in seguito, il tre assi Volvo B9TL. Il veicolo ha circa 73 sedili.
rdf:langString
rdf:langString
East Lancs Nordic
rdf:langString
East Lancs Nordic
rdf:langString
East Lancs Nordic
rdf:langString
East Lancs Nordic
xsd:integer
8738051
xsd:integer
1076281217
xsd:integer
95
rdf:langString
First Glasgow Nordic bodied Volvo B7L in May 2009
xsd:integer
1
rdf:langString
Volvo D7C
rdf:langString
Volvo D9C
<metre>
4.1
<metre>
12.0
xsd:integer
2000
<metre>
2.5
rdf:langString
The East Lancs Nordic is a type of low-floor double-decker bus body built by East Lancashire Coachbuilders. It is built on tri-axle double-decker Volvo B7L chassis, with a length of 12 metres and a seating capacity of 95 passengers. The Nordic body design is based on an elongated version of the East Lancs Vyking body, with the name "Nordic" being derived from the chassis being built by a company from Sweden. The bus was later superseded by the East Lancs Olympus tri-axle variant in 2006.
rdf:langString
L'East Lancs Nordic è un modello di autobus a due piani prodotto dalla East Lancashire Coachbuilders. Il telaio utilizzato era sia il 12 m Volvo B7TL che, in seguito, il tre assi Volvo B9TL. Il veicolo ha circa 73 sedili. La carrozzeria è essenzialmente una versione più lunga del modello a due piani Myllennium ma viene proposta anche con una carrozzeria allungata del modello Lolyne. Gli unici esemplari in Gran Bretagna sono i 10 autobus con carrozzeria Lolyne e telaio Volvo B7L realizzati per la First Glasgow e alcuni autobus con carrozzeria Myllennium e telaio Volvo B9TL, uno dei quali utilizzato dalla Roadliner di Poole con una livrea verde e nera, ed i sei esemplari della Weaveaway nell'Oxfordshire che hanno una livrea color argento. Questo allestimento è stato proposto solo sui mercati al di fuori della Gran Bretagna. La Arriva Denmark ne ha 14 con telaio Volvo B7L - unici esemplari di autobus a due piani della Danimarca - che li ha impiegati a Copenaghen verniciandoli con una livrea gialla. Sono stati impiegati con un contratto con la HT, ora HUR, una autorità che gestisce il trasporto pubblico. Uno di questi è stato distrutto in un incendio mentre gli altri 13 sono stati consegnati alla Ensignbus che doveva rivenderli. Almeno uno è stato trasformato in autobus a tetto aperto e venduto in Italia. La City Trafik sempre a Copenaghen impiega 22 esemplari di questo autobus con telaio Volvo B7L.
rdf:langString
Volvo B9TL
<millimetre>
4100.0
<millimetre>
12000.0
<millimetre>
2500.0
xsd:nonNegativeInteger
6417
xsd:double
4.1
xsd:double
12.0
xsd:gYear
2006
xsd:gYear
2000
xsd:string
ZF Ecomat
xsd:double
2.5
xsd:positiveInteger
1