Arturo Caprotti
http://dbpedia.org/resource/Arturo_Caprotti an entity of type: Thing
Arturo Caprotti (* 22. März 1881 in Moscazzano; † 10. Februar 1938 in Mailand) war ein italienischer Ingenieur.
rdf:langString
Arturo Caprotti (22 March 1881 – 9 February 1938) was an Italian engineer and architect. In 1915 or 1916 he invented the Caprotti valve gear rotary cam poppet valve gear for steam engines of all kinds, but in practice it was employed almost exclusively in railway locomotives.
rdf:langString
Arturo Caprotti (Moscazzano, 22 marzo 1881 – Milano, 8 febbraio 1938) è stato un ingegnere italiano. È stato uno degli ultimi progettisti che hanno fatto la storia della trazione a vapore. Compì i suoi studi e conseguì, a soli 21 anni, la laurea in Ingegneria meccanica a Torino. Proseguì i suoi studi e le sue ricerche anche all'estero in maniera tanto impegnativa da portarlo a progettare e poi brevettare intorno al 1916 un innovativo sistema di distribuzione del vapore ai cilindri delle locomotive. Ottenne in riconoscimento la Medaglia d'oro dell'Institution of Locomotive Engineers di Londra.
rdf:langString
rdf:langString
Arturo Caprotti
rdf:langString
Arturo Caprotti
rdf:langString
Arturo Caprotti
rdf:langString
Arturo Caprotti
rdf:langString
Arturo Caprotti
xsd:date
1938-02-09
xsd:date
1881-03-22
xsd:integer
2005560
xsd:integer
1069807986
xsd:date
1881-03-22
xsd:date
1938-02-09
rdf:langString
Italian
rdf:langString
Arturo Caprotti (* 22. März 1881 in Moscazzano; † 10. Februar 1938 in Mailand) war ein italienischer Ingenieur.
rdf:langString
Arturo Caprotti (22 March 1881 – 9 February 1938) was an Italian engineer and architect. In 1915 or 1916 he invented the Caprotti valve gear rotary cam poppet valve gear for steam engines of all kinds, but in practice it was employed almost exclusively in railway locomotives.
rdf:langString
Arturo Caprotti (Moscazzano, 22 marzo 1881 – Milano, 8 febbraio 1938) è stato un ingegnere italiano. È stato uno degli ultimi progettisti che hanno fatto la storia della trazione a vapore. Compì i suoi studi e conseguì, a soli 21 anni, la laurea in Ingegneria meccanica a Torino. Proseguì i suoi studi e le sue ricerche anche all'estero in maniera tanto impegnativa da portarlo a progettare e poi brevettare intorno al 1916 un innovativo sistema di distribuzione del vapore ai cilindri delle locomotive. Ottenne in riconoscimento la Medaglia d'oro dell'Institution of Locomotive Engineers di Londra. L'ing. Caprotti morì a Milano a soli 57 anni.
xsd:nonNegativeInteger
1260
xsd:gYear
1881
xsd:gYear
1938