American Film Market
http://dbpedia.org/resource/American_Film_Market an entity of type: Thing
아메리칸 필름 마켓(American Film Market, AFM)은 매년 11월 초에 미국 캘리포니아주 산타모니카에서 열리는 영화 산업 행사이다. 8일간의 행사에서 약 8천여 명의 사람들이 70개국 이상에서 참가한다. 1981년 시작된 AFM은 빠르게 영화 산업에서 최고의 세계 시장 중 하나로 성장하였다.
rdf:langString
The American Film Market (AFM) is a film industry event held each year in early November. Historically, more than 7,000 people attend the eight-day annual event to network and to sell, finance and acquire films. Participants come from more than 70 countries and include acquisition and development executives, agents, attorneys, directors, distributors, festival directors, financiers, film commissioners, producers, writers, etc. Founded in 1981, the AFM is a marketplace for the film business, where unlike a film festival, production and distribution deals are the main focus of the participants. It was founded by the American Film Marketing Association, headed by film producer Andy Vajna.
rdf:langString
American Film Market (AFM) è un evento cinematografico annuale della durata di 8 giorni nella prima parte di novembre. Fondato nel 1981, si svolge a Santa Monica (California) e ogni anno richiama oltre ottomila persone legate all'industria del cinema internazionale, si calcolano esserci partecipanti da più di 70 paesi del mondo che convergono qui i propri interessi per comprare o vendere di titoli in uscita o per cercare appoggio finanziario per progetti ancora in sviluppo o in produzione. L'AFM è prodotto da .
rdf:langString
rdf:langString
American Film Market
rdf:langString
American Film Market
rdf:langString
아메리칸 필름 마켓
rdf:langString
American Film Market
rdf:langString
American Film Market
xsd:integer
13255213
xsd:integer
1097711478
xsd:integer
7000
xsd:integer
1981
rdf:langString
Film Market, film distribution
rdf:langString
AFM18 Logotype® BlackOL.jpg
rdf:langString
Loews Santa Monica Beach Hotel & Le Merigot Beach Hotel
rdf:langString
The American Film Market (AFM) is a film industry event held each year in early November. Historically, more than 7,000 people attend the eight-day annual event to network and to sell, finance and acquire films. Participants come from more than 70 countries and include acquisition and development executives, agents, attorneys, directors, distributors, festival directors, financiers, film commissioners, producers, writers, etc. Founded in 1981, the AFM is a marketplace for the film business, where unlike a film festival, production and distribution deals are the main focus of the participants. It was founded by the American Film Marketing Association, headed by film producer Andy Vajna. The AFM is held at the Loews Santa Monica Beach Hotel (since 1991). The 2020 and 2021 editions were both online-only in the first week of November due to the COVID-19 pandemic. The American Film Market utilizes 29 movie theater screens on Santa Monica's Third Street Promenade and in the surrounding community to accommodate 700 screenings of over 400 films (often world or U.S. premieres). The films shown are ones seeking theatrical and television distribution. The AFM is produced by the Independent Film & Television Alliance (IFTA), the trade association representing the world's producers and distributors of independent motion pictures and television programs.
rdf:langString
아메리칸 필름 마켓(American Film Market, AFM)은 매년 11월 초에 미국 캘리포니아주 산타모니카에서 열리는 영화 산업 행사이다. 8일간의 행사에서 약 8천여 명의 사람들이 70개국 이상에서 참가한다. 1981년 시작된 AFM은 빠르게 영화 산업에서 최고의 세계 시장 중 하나로 성장하였다.
rdf:langString
American Film Market (AFM) è un evento cinematografico annuale della durata di 8 giorni nella prima parte di novembre. Fondato nel 1981, si svolge a Santa Monica (California) e ogni anno richiama oltre ottomila persone legate all'industria del cinema internazionale, si calcolano esserci partecipanti da più di 70 paesi del mondo che convergono qui i propri interessi per comprare o vendere di titoli in uscita o per cercare appoggio finanziario per progetti ancora in sviluppo o in produzione. A differenza di un festival cinematografico, l'AFM opera come un mercato nel quale si concludono accordi inerenti alla produzione e distribuzione di prodotti cinematografici. Durante questi 8 giorni, si calcola solitamente un valore di 800 milioni di dollari in accordi passato all'AFM.I partecipanti dell'evento solitamente sono: esecutivi d'acquisizione e sviluppo, agenti, procuratori, registi, distributori, diretti di mostre, commissari cinematografici, produttori, sceneggiatori, stampa e tutti coloro che lavorano per l'industria del cinema. Secondo Variety, la caratterizzazione a marchio globale dell'AFM molto inusuale nel settore, lo rende particolarmente importante e prolifico nella compravendita di titoli. L'AFM si tiene ogni anno a Santa Monica ai Loews Santa Monica Beach Hotel e Le Merigot Beach Hotel, convertiti per l'occasione in uffici per il mercato. Comunque, l'evento non si compone esclusivamente di proposte e accordi, ma anche di proiezioni speciali, seminari, anteprime da tappeto rosso, eventi di networking e feste. L'AFM copre la proiezione di tutte le sale cinematografiche sulla Third Street Promenade di Santa Monica e l'area circostante, al fine di ottemperare al programma di 900 proiezioni di più di 500 film, siano essi anteprime statunitensi o internazionali. Stanze per proiezioni digitali e video sono inoltre create per l'evento. I film proiettati coprono tutte le categorie di spessore: si va da blockbuster di prossima uscita di grandi stufi, ad arte a basso costo e film alla ricerca di visibilità nel mondo del cinema, della televisione e di mostre cinematografiche. L'AFM è prodotto da .
xsd:nonNegativeInteger
4823