1958 Isle of Man TT
http://dbpedia.org/resource/1958_Isle_of_Man_TT an entity of type: Abstraction100002137
El TT Isla de Man de 1958 fue la primera prueba de la temporada 1958 del Campeonato Mundial de Motociclismo. El Gran Premio se disputó del 2 al 6 de junio de 1958 en el circuito de Snaefell Mountain Course.
rdf:langString
De Isle of Man TT 1958 was de eerste Grand Prix van het wereldkampioenschap wegrace-seizoen 1958. De races werden verreden van 2- tot en met 6 juni op het eiland Man. Opnieuw reden alle WK-klassen op Man.
rdf:langString
The Isle of Man Tourist Trophy races have a long (hundred-year plus) history thanks in part to the demanding 37 mile high-speed track plus Mountain Course (with a seemingly never-ending series of bends, bumps, jumps, stone walls, manhole covers and telegraph poles) which - needless to say - requires high levels of skill and concentration. Held annually in the last week of May for practice and the first week of June for racing week with many supporting attractions, gatherings and other events taking place.
rdf:langString
Il Tourist Trophy fu la prova inaugurale del motomondiale 1958, nonché la 40ª edizione della prova. Si svolse il 2, il 4 e il 6 giugno 1958 e vi corsero tutte le classi disputate in singolo, nonché i sidecar. Gareggiarono per prime il 2 giugno le 350, le 125, le 250 e i sidecar corsero il 4 giugno, il 6 si svolse la gara della 500. La classe sidecar e le 125 e 250 disputarono la gara sul circuito Clypse e solo le due categorie di maggior cilindrata si svolsero sul Circuito del Mountain.
rdf:langString
rdf:langString
1958 Isle of Man TT
rdf:langString
TT Isla de Man de 1958
rdf:langString
Tourist Trophy 1958
rdf:langString
Isle of Man TT 1958
xsd:integer
8786691
xsd:integer
928134067
rdf:langString
The Isle of Man Tourist Trophy races have a long (hundred-year plus) history thanks in part to the demanding 37 mile high-speed track plus Mountain Course (with a seemingly never-ending series of bends, bumps, jumps, stone walls, manhole covers and telegraph poles) which - needless to say - requires high levels of skill and concentration. Held annually in the last week of May for practice and the first week of June for racing week with many supporting attractions, gatherings and other events taking place. For many years regarded as the most prestigious and oldest motorcycle race in the world, it has been reported as the most dangerous motorcycle road-race in the world. (From 1949–1976 the Isle of Man Tourist Trophy was part of the FIM Motorcycle Grand Prix World Championship prior to transfer to UK mainland over safety concerns.)
rdf:langString
El TT Isla de Man de 1958 fue la primera prueba de la temporada 1958 del Campeonato Mundial de Motociclismo. El Gran Premio se disputó del 2 al 6 de junio de 1958 en el circuito de Snaefell Mountain Course.
rdf:langString
De Isle of Man TT 1958 was de eerste Grand Prix van het wereldkampioenschap wegrace-seizoen 1958. De races werden verreden van 2- tot en met 6 juni op het eiland Man. Opnieuw reden alle WK-klassen op Man.
rdf:langString
Il Tourist Trophy fu la prova inaugurale del motomondiale 1958, nonché la 40ª edizione della prova. Si svolse il 2, il 4 e il 6 giugno 1958 e vi corsero tutte le classi disputate in singolo, nonché i sidecar. Gareggiarono per prime il 2 giugno le 350, le 125, le 250 e i sidecar corsero il 4 giugno, il 6 si svolse la gara della 500. La classe sidecar e le 125 e 250 disputarono la gara sul circuito Clypse e solo le due categorie di maggior cilindrata si svolsero sul Circuito del Mountain. Dopo il ritiro dalle competizioni di alcun delle principali case motociclistiche italiane che avevano firmato il patto di astensione, tutte le gare in singolo vennero vinte da piloti equipaggiati da moto della MV Agusta. I piloti britannici di casa si imposero in due delle quattro gare disputate in singolo grazie a John Surtees che si impose sia in classe 500 che in 350; Tarquinio Provini ottenne la vittoria nelle 250, Carlo Ubbiali vinse la 125 e l'equipaggio tedesco Walter Schneider/ si impose tra le motocarrozzette. Questa edizioni viene ricordata anche per l'esordio in gara di Mike Hailwood che si presentò al via in tutte le classi singole e in sella a moto diverse: a bordo di una NSU ottenne addirittura il suo primo podio in 250; riuscì anche ad ottenere un settimo posto con una Paton in 125, un dodicesimo posto in 350 e un tredicesimo nella classe regina, guidando in questi ultimi due casi delle Norton
xsd:nonNegativeInteger
6485